Dipartimento di Ingegneria Elettrica

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Presentazione

La Sezione di Riabilitazione realizza la propria attività clinica e di ricerca utilizzando le strutture di sede della Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e riabilitativa dell’Università di Pavia comprendente due Unità Operative complesse di Riabilitazione Specialistica a Direzione Universitaria facenti rispettivamente capo alla Fondazione IRCCS Policlinico S.Matteo ed all’Istituto di Riabilitazione Santa Maria alle Fonti di Salice T. (Fond. Don Gnocchi).
In queste strutture l’offerta riabilitativa è rivolta alle disabilità di qualsiasi origine andando dalla consulenza specialistica e dal supporto riabilitativo presso le U.O. per acuti, alla gestione della degenza riabilitativa Specialistica e Generale Geriatrica, al supporto riabilitativo nelle Unità residenziali per Anziani e Disabili, all’attività ambulatoriale rivolta sia all’adulto che all’età evolutiva, all’attività riabilitativa domiciliare sia specialistica sia integrata.
Sono inoltre svolte attività di supporto per la Scuola Speciale per gravi disabili (gestita dal Provveditorato agli Studi) e con i Centri diurni per disabili (gestiti dai Comuni di Pavia e Voghera).
e con il centro terapeutico-riabilitativo Paolo VI, per patologie neuropsicomotorie e psichiatriche in età evolutiva di Casl Noceto (AL).