Dipartimento di Ingegneria Elettrica

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Scuole di Specializzazione

Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale I

La Scuola è attiva con la denominazione di Chirurgia Generale dal dopoguerra. Lo Statuto della Scuola è stato modificato secondo la normativa CEE nell'anno accademico 1997/1998 e da allora ha assunto la denominazione di Chirurgia Generale I.

L'accesso alla Scuola è stato interrotto nel giugno 2008 per la confluenza nell'unica Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale. E' previsto che gli ultimi specializzandi della Scuola di Chirurgia Generale I concludano l'iter nel 2013. (vedi specializzandi)

Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale II

(già Scuola di Specializzazione in Chirurgia Sperimentale e Microchirurgia)

La Scuola è nata con la deniminazione di Chirurgia Sperimentale e Microchirurgia dal 1978/1979. Lo Statuto della Scuola è stato successivamente modificato secondo la normativa CEE nell'anno accademico 1996/1997 e da allora ha assunto la denominazione di Chirurgia Generale II (Scuola ad indirizzo di Chirurgia d'Urgenza).

L'accesso alla Scuola è stato interrotto nel giugno 2008 per la confluenza nell'unica Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale. E' previsto che gli ultimi specializzandi della Scuola di Chirurgia Generale II concludano l'iter nel 2013. (vedi specializzandi)

Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale III

(già Scuola di Specializzazione in Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso)

La Scuola è nata nell'anno accademico 1979/1980 con la denominazione di Scuola di Specializzazione di Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso. Lo Statuto della Scuola è stato successivamente modificato secondo la normativa CEE nell'anno accademico 1996/1997 e da allora ha assunto la denominazione di Chirurgia Generale III (Scuola ad indirizzo di Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso).

L'accesso alla Scuola è stato interrotto nel giugno 2008 per la confluenza nell'unica Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale. E' previsto che gli ultimi specializzandi della Scuola di Chirurgia Generale II concludano l'iter nel 2014. (vedi specializzandi)

torna