Dipartimento di Ingegneria Elettrica

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Fond. IRCCS Policlinico S. Matteo

In auto, la Fondazione Policlinico S. Matteo è raggiungibile con il seguenti percorsi (consigliati):

  • provenienza Nord (Milano, Monza, Varese, Como, Lecco, Bergamo)] • Statale 35 dei Giovi e Viale Certosa: Imboccare la Tangenziale Ovest di Pavia ed uscire alla prima uscita ("Istituti Universitari"); prendere, al rondò, a sinistra (Via Ferrata) e poi ancora a sinistra; superato il cavalcavia sulla Tangenziale, proseguire diritto per circa 80 metri per poi voltare nuovamente a sinistra per imboccare la stretta Via Campeggi; proseguire fino al parcheggio pubblico a pagamento, posto oltre l'ingresso Nord dell'Ospedale. Alternativamente, proseguire, oltre la tangenziale, per Viale Brambilla; cento metri prima del rondò Longobardi, prendere a destra per Via Negri Adelchi con arrivo, dopo 50 m al Parcheggio "Piazzale Golgi". • Statale Vigentina: proseguire sempre diritto per Via Vigentina, Via Torretta, Via Tasso. Al semaforo, voltare a destra per Viale Bligny. Alla rotonda (Piazza Borgo Calvenzano) proseguire diritto per Viale Indipendenza; al rondò Longobardi, imboccare la seconda a destra: il Policlinico S. Matteo è di fronte (Piazzale Golgi).
  • provenienza Ovest/Sud-Ovest (Novara, Vercelli, Alessandria, Genova, Voghera, Casteggio, Mortara)] • dall'Uscita "Istituti Universitari" della Tangenziale, prendere a sinistra (Via Ferrata) e poi proseguire diritto per circa 50 metri; voltare a sinistra imboccando Via Campeggi; proseguire fino al parcheggio pubblico a pagamento, posto oltre l'ingresso Nord dell'Ospedale.
  • provenienza Est/Sud-Est (Brescia, Cremona, Crema, Lodi, Codogno, Piacenza)] • dall'ingresso in Pavia (Viale Lodi) proseguire per Viale Campari, Viale Sardegna e Viale Bligny. Alla rotonda (Piazza Borgo Calvenzano) proseguire diritto per Viale Indipendenza; al rondò Longobardi, imboccare la seconda a destra: il Policlinico S. Matteo è di fronte (Piazzale Golgi). • dall'ingresso in Pavia (Viale Cremona) proseguire diritto percorrendo Via S. Pietro in Verzolo, Viale Montegrappa; al semaforo, girare a destra per Viale S. Giovannino, al termine del quale, al semaforo, girato a sinistra, ci si ritrova in Viale Campari: da qui si prosegue, come nel percorso precedente, per Viale Sardegna e Viale Bligny. Alla rotonda (Piazza Borgo Calvenzano) proseguire diritto per Viale Indipendenza; al rondò Longobardi, imboccare la seconda a destra: il Policlinico S. Matteo è di fronte (Piazzale Golgi).

I parcheggi sono essenzialmente 4, tutti a pagamento e situati all'interno della Fondazione IRCCS Policlinico S. Matteo [vedi mappa].

1) Parcheggio Piazzale Golgi: custodito, 200 posti, ingresso da Via Adelchi Negri.

2) Parcheggio Piazzale Golgi: custodito, 100 posti, ingresso da Via Lombroso.

3) Parcheggio Via Flarer: custodito, 100 posti, ingresso da Via Flarer.

4) Parcheggio Ospedali - Via per Campeggi: incustodito, 600 posti, ingresso da Strada per Campeggi (capolinea della linea automobilistica n. 9, interna al Policlinico).

Linee urbane

La Fondazione IRCCS Policlinico S. Matteo è raggiungibile dalla Stazione Ferroviaria o di Autolinee con la linea urbana n. 3 o con la linea urbana n. 7 . E' necessario premunirsi di biglietto che è venduto, dai rivenditori autorizzati. Per ulteriori informazioni su linee ed orari contattare il sito dell'Azienda (LINE - Pavia) o chiamare il numero verde 800.111717. E' da segnalare che nel Policlinico San Matteo è attiva una linea circolare (linea n. 9) con capolinea all'ampio parcheggio pubblico situato in Via per Campeggi, in vicinanza dell'uscita "Istituti Universitari" della Tangenziale Ovest. Il servizio è gratuito.